Dott. Giuseppe Venezia

Riceve su appuntamento a:

Palermo
Via Archimede

Sciacca
Via B. Nastasi 37

Telefono
380 3559119

 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi Sono

Giuseppe Venezia, psicologo-psicoterapeuta, iscritto all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Regione Sicilia dal 2006, con il numero 3718.

Laureato in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità nel 2004 presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Palermo.

Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo nel 2009 presso la S.F.P.I.D. (Scuola di Formazione in Psicoterapia ad Indirizzo Dinamico) Canicattì/Roma.

Sono un libero professionista ed ho collaborato per alcuni anni con un Centro Clinico di Milano.
Negli ultimi anni ho svolto la mia attività in centri di salute mentale e servizi psichiatrici di diagnosi e cura; inoltre ho avuto esperienze pluriennali in comunità alloggio per minori e disabili psichici.

Adesso svolgo la professione in Sicilia, presso gli studi di Palermo e Sciacca (Ag).

Come Psicoterapeuta seguo il modello Psicodinamico. E' un modello che trae origine dalla psicoanalisi classica ma che integra al suo interno concetti ed aspetti appartenenti a diverse teorie e modelli psicologici, e che pone l'accento sugli aspetti interpersonali e relazionali (relazioni oggettuali) dell'individuo. Seguendo il modello psicodinamico-relazionale possiamo dire che l'obiettivo di una psicoterapia è il miglioramento della qualità delle proprie relazioni.

Nella pratica clinica attuale una persona può richiedere una psicoterapia lamentandosi sia per la qualità delle sue relazioni sia in funzione ad una precisa sintomatologia.

Chi può accedere ad un percorso di consulenza psicologica?

Tutte le persone che sentano di avere un disagio personale, di coppia e/o familiare, che crea difficoltà nella vita quotidiana e che sentano l'esigenza di volerne parlare con un esperto.

Per verificare l'effettiva iscrizione all'Albo degli Psicologi e l'abilitazione alla professione di psicologo - psicoterapeuta può collegarsi al sito dell'Ordine Nazionale degli Psicologi: Vai>>